Rosabeth Moss Kanter

Una visione non è solo l'immagine di ciò che potrebbe essere:
è un appello alla nostra parte migliore,
un richiamo a divenire qualcosa di più di ciò che siamo.
Rosabeth Moss Kanter

martedì 24 novembre 2015

Incontro con il grafico

 
Questa mattina gli alunni delle tre classi seconde hanno incontrato un grafico ed illustratore digitale, il sig. Stefano Campagnoli.
Con una serie di slide al proiettore, il Sig. Campagnoli ha presentato  le diverse fasi di un progetto grafico e spiegato agli studenti in cosa consiste la figura professionale del grafico oggi, il percorso di studi da affrontare, i requisiti richiesti in questo settore ed i vantaggi del suo lavoro.
L'incontro si è presto trasformato in dibattito poiché ha suscitato curiosità ed interesse nei ragazzi, che da questa settimana sino a metà gennaio 2016 saranno impegnati a progettare il logo della scuola e contemporaneamente parteciperanno al concorso nazionale di grafica indetto da LYRA intitolato "Arte in Segni" (per info cliccare QUI ).

Ringrazio il Sig. Campagnoli per la disponibilità e l'entusiasmo! Prossimamente pubblicherò insieme ai miei studenti un'intervista online con le domande e le curiosità che oggi sono rimaste inespresse ; )
In fondo al post (cliccate su continua a leggere) potrete visionare le slide che il grafico ha preparato per l'incontro e condiviso generosamente!


Leggi anche l'articolo sul sito ufficiale del nostro Istituto cliccando QUI





Nessun commento:

Posta un commento